Descrizione
AVVISO PER GLI ESERCENTI
Dall'anno scolastico 2024/2025 il servizio di gestione delle cedole librarie per la scuola primaria è oggetto di una rilevante novità organizzativa poiché è previsto il passaggio alla modalità digitale in sostituzione della cedola cartacea.
La fornitura dei libri, gratuita per l'utente finale, è rivolta a tutti gli alunni della scuola primaria, purché residenti a Colonna, anche se iscritti presso istituti scolastici situati in altro Comune.
Le librerie e cartolibrerie interessate dovranno – ENTRO IL 30/09/2024 – seguire i seguenti passaggi:
- Registrarsi al link (seguendo i passaggi indicati nella nota informativa allegata): https://www4.eticasoluzioni.com/colonnacedolelibrarie/IscrizioneEsercenti
- Completare l’accreditamento e attendere la accettazione da parte del Comune di Colonna;
- Fornire il libro all’alunno della scuola primaria, residente nel Comune di Colonna, avendo cura di verificare che il codice fiscale corrisponda a quello degli aventi diritto già caricati dall’Amministrazione sul Portale.
All’esito della registrazione, ogni esercente riceve via e-mail un manuale agile di gestione del portale per il corretto inserimento dei dati necessari all’emissione della cedola digitale.
La creazione e la contabilizzazione della cedola libraria avvengono telematicamente tramite il Portale, facilitando i rapporti tra Amministrazione e fornitori perché l’aggiornamento delle cedole librarie emesse da ciascuna libreria e cartolibrerie avviene in tempo reale, con ciò facilitando il procedimento di liquidazione delle cedole stesse.
Ufficio di riferimento: Area 1 – affari generali, attività sociali e culturali
Telefono: 06/97.85.9938 – interno 6
e-mail: sociale@comune.colonna.roma.it
Ricevimento: venerdì 9:00-12:00, piano 2 Comune di Colonna
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Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 10:58