Avviso riduzione TARI - legge 104/92

Tari, on line il modello per richiedere la riduzione per i nuclei familiari con almeno un portatore di handicap grave

Data :

24 luglio 2024

Avviso riduzione TARI - legge 104/92
Municipium

Descrizione

Introdotta con la modifica al Regolamento Comunale della Tassa sui Rifiuti (Delibera di Consiglio Comunale n. 28 del 17/07/2024) la riduzione del 20% verrà applicata sia sulla parte fissa sia sulla parte variabile del tributo già dall’anno in corso.

Pubblicato sul sito del Comune di Colonna il modello predisposto dall’Ente per richiedere la riduzione Tari 2024 per i nuclei familiari con almeno un portatore di handicap grave, art. 21 comma 2 del Regolamento Tari.

La misura, introdotta per salvaguardare situazioni di conclamata difficoltà, potrà essere applicata esclusivamente all’immobile nel quale risiede anagraficamente il nucleo familiare con uno o più portatori di handicap grave di cui all’art. 3 comma 3 legge 104/92, non domiciliati permanentemente altrove.

Il modello di richiesta è pubblicato nella sezione Siti tematici – Tributi e Pagamenti – Modulistica Tributi, in alternativa reperibile direttamente presso l’Ufficio Tributi.

Al fine di ottenere la riduzione, è necessario produrre il modello per la richiesta entro il 30/08/2024, allegando all’istanza copia del verbale della Commissione Medica Provinciale attestante la sussistenza del requisito previsto dall’art. 3 comma 3 Legge 104/92 e copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Il plico dovrà essere trasmesso a mezzo mail a tributi@comune.colonna.roma.it, PEC info@pec.comunedicolonna.it oppure consegnato a mano direttamente all’Ufficio Tributi o all’Ufficio Protocollo del Comune di Colonna.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot