Descrizione
Prorogato al 15 novembre 2024 il termine di presentazione del modello per poter richiedere la riduzione del 20% sulla quota fissa e quota variabile del tributo, Introdotta con la modifica al Regolamento Comunale della Tassa sui Rifiuti (Delibera di Consiglio Comunale n. 28 del 17/07/2024 art. 21 comma 2).
Ricordiamo che la misura, introdotta per salvaguardare situazioni di conclamata difficoltà, potrà essere applicata esclusivamente all’immobile nel quale risiede anagraficamente il nucleo familiare con uno o più portatori di handicap grave di cui all’art. 3 comma 3 legge 104/92, non domiciliati permanentemente altrove.
Il modello di richiesta è pubblicato nella sezione Siti tematici – Tributi e Pagamenti – Modulistica Tributi, in alternativa reperibile direttamente presso l’Ufficio Tributi.
Fatte salve le domande già acquisite dal Comune di Colonna, al fine di ottenere la riduzione, è necessario produrre il modello per la richiesta entro il 15/11/2024, allegando all’istanza copia del verbale della Commissione Medica Provinciale attestante la sussistenza del requisito previsto dall’art. 3 comma 3 Legge 104/92 e copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
Il plico dovrà essere trasmesso a mezzo mail a tributi@comune.colonna.roma.it, PEC info@pec.comunedicolonna.it oppure consegnato a mano direttamente all’Ufficio Tributi o all’Ufficio Protocollo del Comune di Colonna.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 10:39