Avvio dei centri di facilitazione digitale

Al via lunedì 6 maggio i Centri di Facilitazione digitale dei 12 Enti coinvolti dal progetto della Comunità Montana Castelli Romani e Monti Prenestini

30 aprile 2024

Avvio dei centri di facilitazione digitale

Dopo la presentazione del progetto a fine Marzo scorso e la formazione del personale a cura della Regione Lazio, Lunedì 6 Maggio 2024 aprono i Centri di Facilitazione digitale degli undici Comuni coinvolti dal progetto dell’XI Comunità Montana, posizionatosi al primo posto nella graduatoria del bando regionale.

Tra quelli coinvolti anche il Comune di Colonna, che aprirà il suo Centro presso la nuova "Sala Multimediale Marco Battisti". L’ingresso è completamente gratuito, per alcuni servizi è obbligatoria la prenotazione (a breve tutte le info sui servizi su prenotazione).

COSA SONO I CENTRI DI FACILITAZIONE DIGITALE
I Centri di facilitazione digitale degli undici comuni interessati apriranno nelle biblioteche, nei centri anziani o nei luoghi scelti dalle Amministrazioni al fine di dare supporto individuale o di gruppo ai cittadini nell’utilizzo di Internet e dei dispositivi digitali. Si potrà usufruire dei Centri per operazioni semplici come inviare una mail, utilizzare gli strumenti di prenotazione e comunicazione on line, consultare un orario dei treni, ricercare informazioni di interesse, ma anche per formazione in presenza o online. Nei Centri si verrà accolti da figure competenti e professionali, i facilitatori digitali, appunto. L’ingresso è completamente gratuito, per alcuni servizi è obbligatoria la prenotazione (a breve tutte le info sui servizi su prenotazione).

ATTIVITÀ SVOLTE NEI CENTRI
Formazione/assistenza personalizzata individuale; formazione online; formazione in gruppi (in presenza e con canali online) attraverso micro-corsi; servizi di orientamento.

LUOGHI, GIORNI ED ORARI DI OGNI CENTRO DI FACILITAZIONE DIGITALE
Colonna – Sala Marco Battisti del Comune di Colonna
Merc-Giov: 16.00-19.00
Sab: 10.00-12.00

PAGINA SOCIAL DI RIFERIMENTO
Pagina Facebook “Centri di Facilitazione digitale XI Comunità Montana”: https://www.facebook.com/.../Centri-di.../61557119557089/

Per maggiori informazioni sui Centri di Facilitazione Digitale che apriranno sul territorio vi invitiamo a leggere il comunicato della XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Monti Prenestini presente in allegato.

Comunicato avvio Centri di Facilitazione digitale
Flyer Colonna