Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità - Interventi in favore delle persone con disturbo dello spettro autistico

Graduatoria distrettuale RM 6.1 - scadenza 13 settembre 2024

30 luglio 2024

Con Determina dell'Ufficio del Piano di Zona RM 6.1 n.1537 del 22/07/2024 - a cui partecipa il Comune di Colonna -  è stato approvato  l’Avviso Pubblico per gli “interventi in favore delle persone con disturbo dello spettro autistico, risorse del Fondo per l’Inclusione delle persone con disabilità”, per il Distretto Socio-sanitario RM 6.1.

BENEFICIARI E REQUISITI DI ACCESSO

I destinatari degli interventi sono le persone residenti nel territorio del distretto (inclusa Colonna) che alla data di presentazione abbiano i seguenti requisiti:

• Certificazione sanitaria, prodotta dalla struttura pubbica, con diagnosi di ASD (Disturbo Spettro Autistico);
  • Residenza in uno dei Comuni del Distretto socio-sanitario Rm 6.1;
  • Età dai 13 anni in sù;
  • Cittadinanza italiana o di uno Stato dell'Unione Europea o di uno stato non appartenente all'Unione Europea purchè in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità;
  • Possessore di ISEE ordinario del nucleo familiare o ISEE ristretto del diretto beneficiario in corso di validità.

LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PRESSO IL COMUNE DI RESIDENZA E' STATA STABILITA AL 13 SETTEMBRE 2024.

La domanda di partecipazione può essere presentata presso il Comune di propria residenza. Per il Comune di Colonna:

• via PEC: info@pec.comunedicolonna.it
  • a mano: Ufficio Protocollo (Piano 1 - lunedì e giovedì 09:30-12:30; martedì 15:30-17:30)

Il Distretto provvederà ad instituire una Commissione che redigerà una graduatoria complessiva degli aventi diritto.

Si prega di leggere attentamento l'avviso allegato e di presentare domanda utilizzando esclusivamente i moduli allegati e approvati dal Distretto socio-sanitario.

ALLEGATO MODELLO A - RICHIESTA DI CONTRIBUTO ECONOMICO PER FAMIGLIE CON FIGLI CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO 12-18 ANNI
ALLEGATO MODELLO B - INFORMATIVA PRIVACY
AVVISO PUBBLICO - Interventi in favore delle persone con disturbo dello spettro autistico
ISTANZA DI PARTECIPAZIONE