MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO DEI PASTI
Ultima modifica 1 ottobre 2022
Cari genitori,
dal 2 novembre p.v. il servizio di refezione scolastica sarà oggetto di novità legate alla prenotazione e al pagamento dei pasti.
PRENOTAZIONE E DISDETTA DEI PASTI
- Il pasto a mensa per Vostro figlio/a è automaticamente prenotato per ogni giorno di mensa previsto nel calendario scolastico.
- Solo in caso di assenza dell’alunno (assente a mensa) Voi genitori dovrete provvedere alla DISDETTA della prenotazione.
La disdetta è correttamente effettuata se comunicata entro i seguenti orari limite:
dalle 18:00 del giorno precedente alle ore 9:00 del giorno dell’assenza.
Oltre le ore 9:00 il sistema informatico registra e addebita la prenotazione del pasto.
N.B. È possibile effettuare la disdetta giornaliera del pasto, comunicare l’assenza prolungata e la riattivazione del servizio (obbligatorio per ripristinare il servizio mensa dopo il periodo di disdetta prolungata).
IMPORTANTE! Il servizio di disdetta sarà attivo dal 02/11/2022. Per il solo mese di ottobre 2022 le presenze effettive degli alunni a mensa saranno rilevate da Sodexo in collaborazione con il personale scolastico. L’avviso di pagamento PagoPA relativo ai pasti consumati nel mese di ottobre 2022 sarà disponibile sul “Portale Genitori” dalla metà del mese di novembre 2022. |
La disdetta del pasto può essere effettuata mediante app per Smartphone e Tablet “ComunicApp”, da PC via “Portale Genitori”, mediante disdetta telefonica (da cellulare: 0247.952059 o da nr. verde: 800.135577) utilizzando il CODICE DISDETTA.
PAGAMENTO
- Il pagamento non avverrà più mediante bollettino cartaceo ad importo fisso ma mediante la piattaforma PagoPA accessibile dal “Portale Genitori”.
Il genitore pagante di default è il padre, salvo diversa Vostra richiesta da inviare alla ditta Sodexo.
- Al termine di ogni mese di mensa saranno addebitati solo i pasti effettivamente fruiti perché non disdetti da Voi genitori.
Il Portale Genitori è l’interfaccia web attraverso cui potrete gestire il servizio mensa di Vostro figlio, accedendo con le credenziali personali.
Sia la modalità di disdetta che il pagamento con PagoPA sono illustrati nella sezione “AVVISI E NEWS” del “Portale Genitori”.
Per informazioni o chiarimenti è possibile utilizzare la sezione “CONTATTACI” del “Portale Genitori”.