CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI
Ultima modifica 30 novembre 2021
AVVISO PUBBLICO
PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI
ai sensi della DGR 409/2021
SI RENDE NOTO
che sono avviate le procedure finalizzate ad individuare gli inquilini morosi incolpevoli in possesso dei requisiti per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Lazio, secondo le disposizioni aggiornate alla DGR n. 409 del 25 giugno 2021.
Il bando è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande di contributo dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione dell’annualità del fondo, fino ad esaurimento delle risorse erogate dalla Regione Lazio.
Il moroso incolpevole è l’inquilino che si trova in situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione per la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare ovvero di sopravvenuta impossibilità ad adempiere ai versamenti (es. deposito cauzionale) prodromici alla stipula di un nuovo contratto di locazione.
I requisiti richiesti sono specificati nel Bando allegato, consultabile sul sito internet www.comune.colonna.roma.it, tramite l’App Municipium e presso la bacheca della sede comunale sita p.zza Vittorio Emanuele II, n. 5.
Il richiedente (moroso incolpevole) in possesso dei requisiti, presenta la domanda di contributo:
- tramite mail (sociale@comune.colonna.roma.it)
- all’Ufficio Protocollo (lunedì-martedì: 9:30-12:30; giovedì: 15:30-17:30)
ed esclusivamente utilizzando l’apposito modello fornito dal Comune corredato di tutti i documenti richiesti. La domanda deve essere sottoscritta sia dall’inquilino moroso che dal proprietario, ognuno per le dichiarazioni di competenza. Il modulo di richiesta è disponibile:
- sul sito internet comune.colonna.roma.it/it/page/contributi-agli-inquilini-morosi-incolpevoli;
- sull’App Municipium;
- presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Colonna (venerdì 9:30-12:30, piano II)
L’Ufficio Servizi Sociali rimane a disposizione per eventuali chiarimenti:
mail: sociale@comune.colonna.roma.it
telefono: 06.97859938 - int. 6
Il Responsabile di Area
Affari generali, attività sociali e culturali
Dott.ssa Agnese Braghiroli