Avviso Disinfestazione

Avviso disinfestazione sul territorio Comunale

29 luglio 2024

Avviso Disinfestazione

SI AVVISANO I CITTADINI CHE IL COMUNE HA PROGRAMMATO L’ESECUZIONE DI N. 2 TRATTAMENTI DI DISINFESTAZIONE DELLE AREE ESTERNE E DELLA RETE FOGNARIA SUL TERRITORIO COMUNALE.
I TRATTAMENTI VERRANNO EFFETTUATI NEI GIORNI SEGUENTI:
➢ DALLE ORE 23:00 DEL GIORNO 30/07/2024 ALLE ORE 06:00 DEL 31/07/2024
➢ DALLE ORE 23:00 DEL GIORNO 27/08/2024 ALLE ORE 06:00 DEL 28/08/2024

AI FINI PRECAUZIONALI SI COMUNICA AI CITTADINI DI OSSERVARE LE SEGUENTI PRESCRIZIONI:
- Tenere chiuse le finestre durante tutto l’orario sopra indicato.
- Tenere gli animali nelle proprie abitazioni e comunque lontani dalle aree da trattare.
- Non circolare e sostare nelle zone della disinfestazione durante il trattamento e nelle tre ore successive.
- Non lasciare biancheria stesa all’esterno.
- Non lasciare all’esterno giochi e oggetti che possono venire a contatto con bambini e animali.
- Non lasciare alimenti all’esterno.
- Non avvicinarsi per nessun motivo ai mezzi di disinfestazione, soprattutto per chiedere informazioni.
- Lavare bene eventuali oggetti che sono venuti a contatto accidentale con il prodotto.

INOLTRE SI COMUNICA CHE
✓ I cittadini, durante il trattamento, potranno avvertire il disagio del rumore del macchinario che serve per disinfestare e del clacson che avviserà gli utenti al passaggio del mezzo.
✓ Il prodotto utilizzato per la disinfestazione delle aree esterne “PLURICID INDUPHARMA” è privo di solventi, non lascia tracce, non macchia e non lascia cattivi odori.
✓ Il prodotto utilizzato per la disinfestazione della rete fognaria “AMPLAT INDUPHARMA” esercita una rapida azione abbattente, che persiste per 1-2 settimane.
✓ In caso di pioggia o di previsioni sfavorevoli, l’intervento verrà posticipato e comunicato sui canali digitali del Comune.
✓ Al fine di ottenere il miglior risultato possibile del servizio di disinfestazione nel territorio comunale, si comunica che tutti i proprietari di aree verdi, giardini, aiuole, alberi, siepi, strutture commerciali, impianti privati, condomini, aziende e industrie devono provvedere autonomamente alla manutenzione e disinfestazione (che potranno essere effettuate da ditte di propria fiducia).
L’Amministrazione Comunale

AVVISO DISINFESTAZIONE COMUNE DI COLONNA